lunedì 24 settembre 2018

Recensioni L'esca di Jade West





TRAMA

Un estraneo online. 
Capelli scuri e occhi cupi, che conoscono i miei più sporchi desideri ancora prima di me.
Una fantasia di cui non si dovrebbe mai parlare. Eppure, lui è riuscito a strapparmi una confessione.
E adesso verrà a cercarmi.
Rude. Perverso. Pericoloso.
Sarà una notte fatta per abbandonarsi e dimenticare.
Mi farà sua e fingerò di non volerlo.
Scapperò e lui mi inseguirà.
Perché gliel’ho chiesto io.
L’ho supplicato.
Stanotte, nelle tenebre, lui è il cacciatore.
E io sono l’esca.


RECENSIONE

Molte volte, nella mia mente, mi sono posta questa domanda: accade solo nei libri di avere a che fare con donne e uomini che amano essere predatori, prede o addirittura fungere da esca? Bene, la mia risposta, nel corso degli anni, è cambiata, non è mai stata la stessa. 
Infatti quando ero più giovane, per me era importante, trovare l’amore, quello dolce e romantico...poi, con il passare degli anni, mi sono fatta prendere la mano e sono caduta nella rete che per vivere l’amore si deve anche soffrire. 
Ti invaghisci del bello, sexy e dannato e allora sono guai. 
Ora dopo un’attenta analisi sui diversi generi che ho letto finora, sono giunta alla conclusione che spesso ci si nasconde dietro falsi pudori e inconsistenti moralità, ma sotto sotto, aneliamo un po’ tutti a vivere la vita della protagonista.




 Per capire e accettare questo mio pensiero dovrete leggere questa storia. 
Sicuramente molti/e storceranno il naso, ma ormai non mi spaventa più nulla, anzi sono convinta che se i rapporti sono consenzienti non c’è nulla di violento o macabro, basta solo essere consapevoli e coscienti di ciò che si fa.
 Io la penso così, spero di non essere linciata per aver espresso la mia opinione.
Ho fatto questa premessa, che potrete prendere nel modo che vi aggrada di più, solo per evidenziare con forza che se vorrete apprezzare pienamente la storia che andrete a leggere in “L’Esca”, allora dovrete essere pronte/i a confrontarvi con situazioni che i più denunceranno come folli, dovrete rivedere tante vostre convinzioni e soprattutto dovrete diventare l’ESCA.
La sinossi è così conturbante, oscura e sensuale che vi metterà le ali, ho letto le 300 pagine in un giorno, non perché non avevo nulla da fare, anzi, ma solo perché il pensiero di abbandonarle, anche solo per andare a letto, mi faceva sentire male.
È sublime aprire un libro non conoscendo il nome dei protagonisti dalla trama, continuerò a non nominarli, vi avviso, però, che il protagonista maschile è qualcosa di favoloso, pensatelo come un vino rinomato e di grande qualità, davanti a una simile prelibatezza come vi comportereste? Sicuramente, quel vino sarà bevuto con tutta la dovuta calma, per gustarlo fino in fondo, assaporandone tutta l’essenza.
 Lui diventerà la vostra essenza e invidierete tanto Lei, perché il vostro desiderio sarà di essere al suo posto. 





Mi fermo qui, mi auguro di aver suscitato in voi la giusta curiosità e che vi fionderete all’istante su questo romanzo erotico, a cui do tutto il mio plauso poiché Jade West, l’autrice, ha saputo fondere un insieme di emozioni che vi porteranno a divorarlo in poco tempo.
La sua scrittura è perfetta, le sue scene sessuali mai volgari anche se descritte dettagliatamente.
 La storia si dipana armonicamente e con maestria.
Sono sempre convinta che una penna sapiente, zelante, attenta ad ogni particolare, saprà regalare ai lettori emozioni forti da far battere il cuore. 

Mi raccomando…LEGGETELO, grazie e alla prossima.  

Asiul Anaid
























Nessun commento:

Posta un commento