sabato 1 settembre 2018

Recensione L’altra metà del  cuore di Sara  Pelizzari.




TRAMA
Quanti scherzi del destino può  sopportare un amore? E quanto deve essere forte per uscirne indenne. Luca e Luisa sono legati da una profonda amicizia e da una tragedia che ha sconvolti le loro vite. Questo primo ostacolo ha rafforzato il loro rapporto, ma saranno abbastanza uniti per affrontare gli imprevisti che la vita metterà  sul loro cammino?

RECENSIONE

Oggi vi voglio parlare del libro che ho iniziato andando a letto, ne volevo  leggere qualche pagina, ma non sono più riuscita a lascialo.

La storia di Luisa e Luca può  sembrare una storia qualunque di due ragazzi che crescono insieme, vicini di casa, amici e  confidenti. Lui è anche il gemello di Stefania, migliore amica della protagonista. Il rapporto delle due ragazze è  molto stretto, ovviamente fra donne ci si capisce di più. Improvvisamente un dramma spezza il loro trio e tutti i loro progetti. Luisa e Luca si troveranno a dover rivoluzionare i loro sentimenti, che nel tempo mutano divenendo  qualcosa di inaspettato. Ci saranno tanti ostacoli e sofferenze da superare, ma non voglio dirvi di più dovete leggere il libro.



Chiamarlo semplicemente libro mi sembra riduttivo perché, l’autrice ha fatto una vera magia, tutto il racconto è  una poesia,  i personaggi e gli ambienti sono spiegati così  bene che tu sei con loro. La narrazione ha parti veramente  difficili che l’autrice è  riuscita a far scorrere  con la sua maestria e dolcezza, mi sono emozionata più volte e sono stata con il fiato sospeso sino all’ultima pagina, da non accorgermi di aver fatto le 5 del mattino. Grazie veramente per aver scritto questa bellissima poesia di sofferenza, ma soprattutto di questo grande amore che supera tutto anche le prove più dure.  Finisco con il consigliarvi  di leggere assolutamente questo libro, non ve ne pentirete. Saluto Sara con un grazie per le emozioni che mi hai fatto provare.



Do al libro 4 ninfee e come sensualità un bustino perché c’è  veramente poca fisicità, solo qualche bacio.

Anna Vita


1 commento:

  1. Credo che un grazie sia poco... Leggere queste parole su un romanzo a cui tengo in modo particolare è una gioia immensa!!!!

    RispondiElimina