lunedì 10 settembre 2018

Recensione del libro la dolcezza può far male di Daniela Volontè


TRAMA




Jack Lang è uno scrittore di gialli di fama internazionale e non vuole mai comparire in pubblico. Dietro al suo pseudonimo si nasconde Gabriele Neri, un uomo la cui esistenza è stata stravolta dal diabete e dalla mancata accettazione della sua nuova condizione.
Cassandra Accorsi divide l’appartamento e il lavoro con la sua migliore amica, Elisa. È una web designer e il suo ufficio si trova tra il salotto e la cucina. Cassandra ha paura di viaggiare da sola e quando, per cause di forza maggiore, deve partire da Roma alla volta di Milano, accetta di condividere l’auto con una compagna di viaggio. Peccato che invece di una ragazza, sarà Gabriele a rispondere al suo annuncio.
Arrivati a Milano, dopo un viaggio disastroso, entrambi sono più che felici di dirsi addio, ma il destino ha deciso di rimescolare le carte, e per entrambi ha in serbo una sorpresa…


RECENSIONE

Salve lettrici, oggi ho letto per voi il Libro  La dolcezza può far male di Daniela Volonté ispirata dalla trama, perché rispecchiava sia me stessa, che ciò che ho vissuto in passato...
Gabriele era uno dei ragazzi più belli dell’ agenzia per cui lavorava, fidanzato con una ex collega bellissima, Che aveva il fisico e le movenze di una modella,  aveva 30 anni,  una vita favolosa, insomma  non gli mancava niente.
Un giorno a causa di un malessere viene portato in ospedale e gli viene diagnosticato il diabete di tipo 1, il più brutto che esiste!
Da quel giorno in poi la sua vita cambia radicalmente, non si sente più se stesso e lascia la fidanzata, il lavoro e gli amici, si butta giù e si rinchiude in un mondo tutto suo.
Dopo mesi rincomincia a fare qualcosa nella sua vita e inizia a scrivere romanzi gialli sotto lo pseudonimo di “Jack Lang" Gabriele a causa della sua malattia non si fida di guidare, al ritorno da casa di sua madre si appoggia a un’agenzia chiamata “With my car” dove cerca qualcuno che come lui deve ritornare a Milano,  e quel  giorno conosce Cassandra.





Cassandra è una ragazza molto sveglia, bella e solare. Lavora con la sua migliore e insieme hanno su un’ agenzia pubblicitaria. Come Gabriele anche lei doveva rientrata a Milano e si rivolge allo stesso servizio, il loro primo incontro sarà esilarante, la prima impressione che la ragazza ha di lui è che sembra un barbone, antipatico e scorbutico.
Dopo quel primo momento iniziale però  fra Gabriele e Cassandra  si instaura un rapporto d’amicizia, Cassandra capisce molto bene quello che sta attraversando Gabriele visto che l’ha vissuto in prima persona con la madre ...
Per Gabriele il rapporto con Cassandra è una ventata di Aria fresca.

“Continuerò a parlarti sempre, perché non posso smettere di farlo”

Inizia a riscoprirsi e a cambiare anche il suo stile di vita.
Con il passare del tempo il loro rapporto si trasforma... sarà amore o Gabriele rimane com’era in passato ??
Se volete sapere come si evolverà il loro rapporto sta a voi leggere il libro e non ve ne pentirete...






Ragazze questo libro mi ha fatto davvero emozionare,  mi sono sentita dentro al libro in prima persona , è stato una lettura   che mi ha rispecchiato tantissimo, ho vissuto la stessa storia di Gabriele e Cassandra con mio padre. I personaggi e  gli ambienti si riescono a toccare con mano e non posso che fare i complimenti a Daniela Volonté per la sua bravura nella stesura del libro, l’ho davvero amato e amo anche lei come scrittrice, per la semplicità con cui riesce a toccare argomenti importanti, senza trascendere nella noia.



Buona lettura



Alessia









Nessun commento:

Posta un commento