venerdì 12 ottobre 2018

Recensione TIMELESS di Jenny Anastan




TRAMA

Ci sono traumi che col tempo sfioriscono e perdono il proprio potere. Poi ce ne sono alcuni che penetrano e germogliano, creando barriere, armature e finti sorrisi.
Per Gwen vivere a Salem ha rappresentato un piccolo inferno fin da quando ha memoria: capelli rossi, carnagione chiara, una madre fuori dal comune. E un cognome, Parrish, che suona come una condanna.
Negli anni ha imparato a mostrarsi forte, ma c'è una persona che puntualmente è riuscita a scalfire quella corazza e a tenere il suo cuore tra le mani in modo del tutto inconsapevole. Thomas Harrison è un rogo che brucia, una pira da cui scappare lontano, ma da cui Gwen è attratta come una falena.
E le falene, si sa, corrono sempre il rischio di cadere, se troppo vicine al fuoco.


RECENSIONE

“Amate voi stesse, sempre. Nonostante tutti, nonostante tutto.”

Ho conosciuto l’autrice di questo libro, leggendo il suo lavoro precedente KING, quel libro l’ho trovato davvero fantastico, mi sono innamorata della sua scrittura, del modo in cui con le parole riesca a farti entrare e vivere in prima persona la storia.
Questo suo nuovo libro TIMELESS è uno spin-off di KING. Ero sicura che lo avrei trovato bello, ma mi sbagliavo invece, bello è troppo poco. Provo a spiegarmi meglio questo libro è una bomba!!! 
I protagonisti Gwen e Thomas sono anche loro una bomba!!! 







Non voglio farvi troppi spoiler perché lo dovete leggere,  davvero ne vale la pena, però due parole le voglio dire... 
Gwen è la migliore amica di Thea la sorella di Thomas, si conoscono da quando sono piccoli, vivevano tutti quanti a Salem, una cittadina del Massachusetts, anche tra le loro famiglie c’era una forte amicizia.
Thomas è sempre stato un ragazzo a cui piaceva ubriacarsi e divertirsi con le donne, è sfrontato e anche divertente. Adesso ha 28 anni, si è aperto un locale, lo ha chiamato TIMELESS, si trova a Salem, e vive da solo. In tutta la sua vita ha avuto una sola relazione seria con Mallory l’arpia.
Gwen sin da piccola  ha sempre e solo contato sulle sue forze, ha avuto un’infanzia particolare, a causa della malattia della madre ed essendo stata vittima di bullismo. 
Adesso Gwen ha 28 anni, vive a Boston e lavora in banca, le esperienze passate  le hanno spezzato il cuore e per andare avanti, il suo è  diventato di ghiaccio,  per paura di soffrire ancora si è creata la sua comfort zone con il lavoro e le uscite mondane.


           


Gwen è sempre stata innamorata di Thomas, però lui rispetto a lei, pensava solo a divertirsi, era solito far pendere le ragazze dalle sue labbra, soprattutto una, Mallory, una bulla da piccola, e unarpia da grande, sempre presente nella vita di Thomas. Questa brutta arpia, ne ha fatte passare di tutti i colori a Gwen. Il suo intento è quello di rovinare la vita a entrambi, ma saranno bravi a capirlo in tempo?
Adesso ragazze, sta a voi scoprirlo, per tanto, se vi ho incuriosito almeno un po’ leggete questo libro spettacolare. 
Mi soffermo sul dire, che è un libro spettacolare da leggere, il testo è fluido  non ti annoia, e la storia è fantastica!! 
Complimenti Jenny Anastan

Buona lettura 
Alessia 







Nessun commento:

Posta un commento