mercoledì 2 maggio 2018

Recensione Ovunque mi porti e Quattro anni per averti di Livia Sarti





Salve ragazze la vostra dolce Biancaneve è tornata, pronta per  parlarvi del mio argomento “preferito”, un altro libro, in questo caso sono due, una  storia uscita qualche anno fa, dove la fa da padrone il tradimento dovuto a un amore intenso e travolgente, ma andiamo per ordine, di cosa stiamo parlando?
Parliamo di una racconto incredibile, toccante, straziante, totalizzante, per nulla banale, un amore unico, capace di sconfiggere ogni cosa, perché si sa, alla fine l’amore vince su tutto.
Troviamo una splendida coppia, molto affiatata, Leonardo il marito che tutte vorremmo avere al nostro fianco: bello, di successo, puro e onesto, ama di un amore folle e incondizionato la moglie, è davvero l’uomo perfetto, non ha un difetto, eccetto amare tanto, anche  troppo, la donna che ha scelto di far vivere al suo fianco, potrebbe arrivare dare la vita per lei .
Lei, Arianna: giovane donna in carriera, doppia laurea, un master, bellissima è  dire poco, da togliere il fiato, bravissima nel suo lavoro, aspira a realizzarsi sempre più, tant'è che accetta un posto come vice presidente alla RAL, la più importante azienda ingegneristica al mondo.
Arianna sembra avere tutto, ma quando entra a far parte della RAL si rende conto di aver  trovato l’unica cosa che manca nella sua vita:  L’AMORE quello che ha sempre vissuto riflesso da suo marito.
Qui entra in gioco “l'altro” l'ingegnere Luca Ferrari e  qui mi scappa un sospirone, solo chi ha letto potrà capirne il motivo…
Luca è l'altro vice presidente, ma soprattutto, è l'altro uomo perfetto che tutte vorremmo avere nella nostra vita, bello è riduttivo, affascinante, professionista di successo, e  anche lui si è pazzamente innamorato di Arianna fin dal loro primo scontro .


Ovunque mi porti e Quattro anni per averti sono un capolavoro, un connubio di sentimenti intensi e forti; scritti in modo magistrale, dall'autrice  Livia Sarti che ha la capacità di farti arrivare in modo diretto, vivo, crudo, tutte le emozioni  dei tre protagonisti.
Arianna e Leonardo  sono sposati, ma solo Leo ama di quell’amore che ci deve  essere per far funzionare un matrimonio, all’epoca accettò di sposarla sapendo di essere solo lui a mettersi in gioco, in quanto la moglie è sempre stata onesta nel dire di volergli un bene dell'anima, di considerarlo la sua salvezza, la sua famiglia, ma non il suo tutto. Lei non lo amava…
Quanta sofferenza ho provato leggendo questa storia, quante volte avrei voluto prendere a schiaffi Arianna per la sua testardaggine nel non accettare la verità, il non voler ferire il suo Leo, ma così facendo ferendolo ancora di più, perché lo illudeva, gli dava una speranza, teneva accesa quella lampada perpetua, che però non illuminava davvero, era solo una debole fiammella tenuta viva da un amore unilaterale, che non poteva bastare.
Quando stava con Luca  capiva di non poter vivere senza di lui, era una necessità assoluta, aveva bisogno di lui per respirare, pensare, insomma era il motore che muoveva i fili della sua esistenza,  senza di lui tutto si limitava a un blando sopravvivere.

“...Ha bisogno di lui per vivere, senza di lui sopravvive...”

Una donna divisa, combattuta, che fino all'ultimo cerca di negare quell’amore che non ti fa ragionare, si impossessa di te, e al diavolo tutte le conseguenze.
Nel primo libro assistiamo alla nascita di questo amore immenso, raro, seppur combattuto e ostacolato, nel secondo libro leggeremo le conseguenze che portano le scelte prese. Si scoprirà che solo uno dei due era destinato sin dall'infanzia alla nostra protagonista.
Non  vi dirò chi sceglierà Arianna, se la ragione quindi Leo, o i sentimenti, quindi Luca; lascio a voi il piacere di scoprirlo, io vi posso dire che la scelta sarà dura,  perché siamo difronte a due uomini meravigliosi, che meritano tanto entrambi e per la prima volta io davvero non avrei saputo scegliere. Due uomini che faranno di tutto per lei, la ameranno sopra ogni cosa, di un amore sconfinato, cercheranno di capirla, a volte chiuderanno anche gli occhi pur di non perderla, metteranno sempre e  solo lei al centro del loro mondo.
Si soffrirà sia per Leo, il marito tradito, sia per Luca, l'amante, in un certo senso anch’esso tradito, si cercherà di capire lei, ma sarà difficile  in alcuni momenti, una donna indecisa e poco coraggiosa, farà un passo in avanti e due indietro, sa chi ama, ma nello stesso tempo non riesce a trovare la forza per lasciare andare per rispetto chi semplicemente vuole solo bene, leggi con l’ansia di arrivare alla fine e aver paura di  scoprire quale sarà la scelta perché inevitabilmente uno dei due uomini soffrirà.
Leggetelo, soprattutto senza giudicare, non è  facile per nessuno, e se vogliamo ricercare un messaggio è quello che quando arriva l'amore puoi fare tutti i calcoli che vuoi, questo sentimento abbatte tutte le ragioni, sferza con violenza tutte le barriere che possiamo costruire, e alla fine anche dopo la tempesta più feroce un’unica certezza, arriva sempre l’arcobaleno a rischiarare tutto.
Biancaneve
Ovunque mi porti 5 storia, 3 sensualità
Quattro anni per averti 5 storia, 3 sensualità




Nessun commento:

Posta un commento