mercoledì 23 maggio 2018

Recensione Via dell'arcobaleno 67 Interno 2 di Paola Fratnik



TRAMA

( Terzo Volume della serie Via dell'Arcobaleno 67)
In Via dell’Arcobaleno 67 interno 2 incontreremo Anna, una pittrice di successo, che persegue con il suo talento e, il duro lavoro che svolge, la ricerca della fama internazionale.

È solo uno dei nuovi personaggi che arricchiscono lo scenario del condominio che abbiamo imparato a conoscere e ad amare.

Vive con intensità e ama il fidanzato che la supporta e la consiglia sempre per il meglio.
Tutto è stabilito, ma sembra che questo non sia sufficiente a garantire un percorso lineare. Le varianti e le variabili impreviste, come l’incontro con un uomo silenzioso e attraente, potranno capovolgere tutti i programmi di una vita.

Approfondiremo la conoscenza di Francesca e della sua vita e conosceremo il tremendo destino di suo marito Leo.

Nuovi e affascinanti figure, alcune dolci, altre inquietanti si affacciano
per farsi conoscere, amare, apprezzare o odiare.

Non mancheranno situazioni intriganti, pericolose e colpi di scena che porteranno al finale sconvolgente.

*Per i contenuti espliciti se ne consiglia una lettura matura e responsabile*

RECENSIONE



Salve mie care bestioline, sono l'ultima oggi a proporvi la mia recensione su questa autrice, la cosa non mi piace per niente e dovrò vedermela con le direttrici, perchè io sono sempre la magnifica Malefica.
Allora questo libro è stato per me una vera innovazione, ho letto le parole di Crudelia e Ursula e devo dire che non posso che ritrovarmi d'accordo. È un storia diversa, sia in struttura che nella suddivisione.
In interno 2 ci ritroviamo con la divina pittrice Anna che nulla e nessuno può permettersi di contraddire o denigrare. Lei è il terrore dei suoi studenti. Ma come spesso accade, sia chiaro io sono così, non pensate sia buona, la divina ha un cuore che cela sempre agli altri eccetto al suo amato fidanzato, ma la nostra Anna non riuscirà a non farsi travolgere da Angelo, un uomo con  tutte le carte in regola per far sciogliere la pittitrice. Angelo è un personaggio bello in ogni suo aspetto, pronto a sacrificarsi in ogni senso e in ogni modo per le persone a cui tiene. Il loro primo incontro è più uno scontro, ma fa venire davvero da sorridere. Ovviamene non  posso dirvi altro, ritroveremo in questo capitolo anche gli altri personaggi incontrati fin qui, ovvero Leo, Francesca, della quale scopriremo molto di più, Federico ed Helena.
Non nascondo di essermi commossa in alcuni momenti, ci sono delle scene descritte che ti strappano il cuore e lo spezzano, in questo non posso che fare solo i complimenti alla ragazza. Le descrizioni e le caratterizzazioni sono talmente perfette che sembra di vedere un film. I pov cono vari, ma si riesce sempre a seguire la linea guida. La scrittura è fluida e chiara, non ho trovato neanche un refuso. Detto ciò mia cara Paola non ti adagiare io sono Malefica, seguirò ogni tuo lavoro anzi leggerò anche le altre cose che hai scritto, perché prima o poi tutti cadono e io amo vedervi cadere.
Non pensate stia scherzando, ma in questo caso faccio davvero i miei complimenti all'autrice assegnandole



Nessun commento:

Posta un commento