mercoledì 14 marzo 2018

Recensione Dark Man di Anisa Gjikdhima




SINOSSI

Si dice che anche il diavolo tema l’ira di una donna, ma non Carlos. Valentine Harper, scenderà a patti con il diablo pur di raggiungere il suo scopo. Dovrà fare i conti con la personalità contorta dell’uomo e accontentarlo finché lui ne avrà voglia.  Inizia così un gioco pericoloso, dove non ci sono vincitori e vinti.  Due mondi malati che si annientano lentamente fino all’ultimo respiro. Solo un folle può rimanere sapendo che sarà la sua fine e loro sono entrambi folli.  «Una volta entrati nella mia vita, esiste solo un modo per uscirne…la morte.»   Un romance che vi spalancherà le porte di una Cuba sommersa, dove l’illegalità e brutalità vincono…quasi sempre. 
La Serie Falco è composta da volumi AUTOCONCLUSIVI.

RECENSIONE

Dark Man è il primo libro della Serie Falco, ogni libro parlerà di un personaggio, nello specifico di quattro figure, Carlos, Damian, Kris e Kasandra, che hanno in comune un pezzo della loro esistenza, un vissuto doloroso del loro passato che li tiene legati in maniera indissolubile, sono fratelli, per scelta, voluti… Carlos è il protagonista di Dark Man, un uomo che ha potere su tutta Cuba proprio in virtù del fatto che ha le mani in pasta in molti traffici illeciti. E’ un uomo duro, pericoloso, che incute timore con un solo sguardo…ma non a Valentine, donna bellissima e dal fascino misterioso che vuole entrare nelle grazie di Carlos a tutti i costi. Si propone a lui come possibile pilota di moto per il trasporto del materiale che Carlos smercia, lei guida dannatamente bene e farebbe proprio al caso suo. Appena la vede ne rimane colpito, è indubbiamente meravigliosa, ma il fatto che lei non abbassi lo sguardo e che non abbia timore di lui, fa scatenare nell’uomo delle sensazioni che mai avrebbe creduto di provare…Valentine ha dei piani ben precisi, tutto quello che fa, la sua apparente sottomissione, il suo non avere reazioni ai modi violenti e bruschi di Carlos, sono stati tutti studiati a tavolino, il suo vero e unico scopo è quello di distruggerlo…lo vuole morto!!!
Lei agisce senza timore, a tratti in modo scellerato, non ha paura di lui, non ha nulla da perdere, ha già perso tutto quello che aveva anni fa…l’odio e la vendetta sono gli unici stimoli che la fanno andare avanti. Così, indossando una maschera, inizia a recitare un ruolo come la migliore delle attrici, vestendo i panni di una donna che nulla ha a che vedere con la sua vera natura, qualsiasi cosa, anche diventare il suo giocattolo, una sua proprietà. L’importante è raggiungere il suo fine.

“Mi concederò al diavolo, mi farò trascinare nel suo inferno e poi brucerò finchè…non sarà la fine”. <<Benvenuta all’inferno>> mi dice tra i denti. Il suo mondo schifoso si è appena mescolato al mio, ma non può sapere quanto sia peggiore il mio di mondo…

Carlos, nonostante la forte passione che prova per lei, vede dei segnali che lo mettono in allerta…quella donna ha troppa rabbia negli occhi, una rabbia che riconosce perché così simile alla sua … La sfida, mettendo in luce la sua crudeltà in più di un contesto, nel tentativo di suscitare qualsiasi emozione in quella donna così bella, ma nello stesso tempo così algida. I due si studiano e si usano a vicenda, cercando di carpire i segreti dell’altro, aspettando un passo falso che ne mostri la vera natura.  



Non mi soffermo volutamente sulla dinamica della storia perché il rischio di spoiler è alto, apro solo una piccola parentesi, tutto scorre sul filo del rasoio, adrenalina a mille, pathos e passione all’ennesima potenza!!! Ma ritorniamo a noi perché voglio parlarvi, invece, delle emozioni che mi ha suscitato questo libro. Ho provato dolore e tanta, tanta rabbia. Rabbia per le ingiustizie della vita e di quando Valentine scopre che tutto quello in cui credeva fermamente era solo una facciata, un fragile castello di carta che crolla inesorabilmente, tutta la sua esistenza avvolta nella menzogna. La sofferenza provata da Valentine è qualcosa che nessun essere umano dovrebbe mai provare. Un dolore che dilania, che incattivisce, che diventa la sola forza trainante per andare avanti, e in questo, l’autrice, è stata veramente convincente, tanto da farmi immedesimare e vivere in simbiosi con la protagonista. Carlos e Valentine sono personaggi unici, completi, non ho trovato una sola pecca nell’intera storia, scritta in maniera fluida e avvincente, ognuno di loro racconta in prima persona i propri pensieri e questo è una cosa che ho apprezzato tantissimo. Li ho amati entrambi, con le loro fragilità umane e con la loro voglia di rivalsa nei confronti di un destino avverso che li ha fatti così tanto soffrire. Il passaggio dall’odio all’amore avviene in modo graduale, la passionalità di Carlos, se pur così violenta, infiamma i sensi e il corpo di Valentine  ( e anche il mio, visto che ho letto il libro con la bava alla bocca) causando in lei un conflitto interiore non indifferente…si può amare un uomo di cui si desidera la morte? Che bel dilemma per la nostra coraggiosissima ragazza!!! Conosciuti loro, che hanno fatto da apripista alla serie, non ci resta che conoscere gli altri personaggi della serie…Damian è il prossimo di cui vi parlerò, protagonista di Cruel Man…sto arrivandooooooooo!!!!

Regina di Cuori





Nessun commento:

Posta un commento