mercoledì 28 marzo 2018

Recensione Black Touch (Il tocco oscuro dell'amore) di Eileen Ross



SINOSSI

Cosa potranno mai avere in comune Sarah e Eva, due anime pure e tormentate, dalla violenza nel loro passato, e Daniel e Sebastian, due fratelli, giovani imprenditori miliardari, bellissimi e misteriosi, a cui non manca nulla… o forse sì, la cosa più importante... Eva, è alla ricerca del suo grande amore, invece Sara, grazie al suo tormentato passato, non ci crede più. Proprio per questo, si mettono alla prova e si iscrivono ad una chat di incontri. E' lì, che conosceranno i due fratelli Astolfi, abituati ad avere tutte le donne ai loro piedi, sottomesse e a usarle e condividerle, senza creare alcun legame con loro. Inizia così la loro avventura: le due ragazze si accorgeranno di essere incredibilmente attratte da loro. Accetteranno Sarah e Eva, di far parte per un mese soltanto, delle loro vite? E soprattutto: alle loro condizioni? I due uomini saranno in grado di portare a galla i loro desideri più nascosti. Si scontreranno, si sfideranno, nel superare i loro limiti! Chi sarà il vero sottomesso? Chi vincerà tra loro? Saranno Sebastian e Daniel ad averla vinta, o sarà l'amore a trionfare?

RECENSIONE

Ho letto per voi un libro non uscito di recente,   tratta di un argomento letto e  riletto, ma  l’autrice è riuscita ad aggiungere con questa storia un messaggio  in più di cui vi parlerò  alla fine.

Eva e Sarah, due ragazze unite da una forte amicizia e da un passato fatto di violenze fisiche e psicologiche, decidono, stanche della loro vita apatica,  di iscriversi a un sito di incontri.

Sebastian e Daniel, due fratelli molto affiatati tra loro, annoiati di vivere storie di sesso sempre uguali, decidono anche loro di rivolgersi allo stesso sito.

Eva, una bionda mozzafiato, ragazza dolcissima, solare e  fiduciosa, pensa di riuscire a trovare l’amore della sua vita in questo modo, è convintissima che da un incontro nascerà l'amicizia e poi l'amore, così  trepidante va all'appuntamento che cambierà la sua vita; incontrerà Sebastian il fratello più piccolo, un bellissimo angelo imbronciato, biondo, con occhi verdi spettacolari, altissimo e sexy da morire, che si presenterà  perplesso, in quanto non crede minimamente a questo genere di incontri e infatti è convinto che queste ragazze li manderanno in bianco, perché in realtà loro vogliono solo un anello al dito.

Sarah, tipica ragazza mediterranea, dal fisico procace, con capelli neri e  due splendidi occhi blu, si reca invece al suo incontro senza aspettative, ma anzi totalmente disillusa; dopo un passato pieno di violenze ormai si è corazzata e indossa un’armatura da dura, sfrontata. Non abbassa lo sguardo davanti a nessuno, guida la sua moto,  gridando al mondo la sua libertà e la sua sete di rivalsa. Incontrerà Daniel il fratello maggiore,  capelli neri, occhi azzurri e un fisico che grida sesso, convinto di imbattersi nella sua nuova distrazione, capaci di dragarlo da una noia coitale.

I due ragazzi hanno un passato sentimentale che li ha cambiati profondamente nell’animo, portandoli a fare  delle scelte estreme in ambito sessuale, per proteggersi, per non rischiare più di provare il dolore che hanno provato. Hanno deciso che l’amore deve essere bandito, solo sesso fine a se stesso. Dominare è la loro scelta, questa forma di controllo gli dà sicurezza, loro decidono, loro scelgono, tutto in favore della propria libertà, mai più cedere il controllo ad altri. Da questo incontro loro si aspettano di trovare due nuove sottomesse, diverse dal giro che frequentano, dove ormai non riescono più ad avere sollecitazioni.

Si ritroveranno, invece, a sorpresa, due ragazze che sono state sì ferite dall'amore,  ma che sono disposte a ripartire, ad aprirsi ai sentimenti nuovamente, ad affidare il loro cuore all’uomo della loro vita, perché, diciamolo francamente, anche se Sarah sembri remare contro, in realtà è solo una facciata, vorrebbe tanto essere abbracciata, ma soprattutto finalmente amata per com'è; la stessa cosa la vuole la dolce Eva, che non ha mai provato le gioie dell'amore.

Iniziano a frequentarsi, due mondi diversi e opposti, il giorno e  la notte, senza mettere ben in chiaro le loro aspettative.

 Sebastian, avendolo provato, capisce il dolore che vede negli occhi di Eva, lo rivive,  avverte una forte empatia con lei, nei suoi pensieri possiamo leggere e vivere totalmente la sua lotta interiore. Capisce che Eva è ferita, che  non accetta la sua vita, che vorrebbe solo l'amore, ma egli è solo questo, senza la dominazione non sarebbe più se stesso.



Molto tempo fa l'ho fatto e la mia vita è andata in frantumi! Perché quando ti guardo, i volti di tutte le donne che ho scopato svaniscono e ci sei solo tu! Il tuo bellissimo sorriso, i tuoi occhi che mi seviziano, così intensi, così dolci, e la tua tenerezza, la tua innocenza mi fa paura! Temo di perdere quel controllo su me stesso! Controllo che ho costruito nel dolore!»



Eva si butta in questa avventura, illudendosi di poterlo cambiare con la forza del suo amore, per la prima volta si sente amata, desiderata, quindi forte della sua cecità ben presto si scontra con un mondo a lei sconosciuto, che le fa orrore e che rifiuta aspramente.



Quando era stata l'ultima volta che qualcuno l'aveva baciata? Eppure, si sentiva le gambe molli: la stava sciogliendo solo con un bacio.



Daniel vive il piacere attraverso il dolore, per lui è  il solo modo di vivere il sesso, egli deve  dominare e  la sua sottomessa ubbidire in tutto, altrimenti è “costretto” a punirla e deve essere  il padrone assoluto della vita di lei, finché tra loro vi è questa relazione sessuale.



Lei era la donna che non si sarebbe mai sognato di scegliere per le sue pulsioni erotiche, poiché aveva bisogno di mantenere la sua supremazia assoluta: si aspettava obbedienza, la disponibilità di prendere senza dover chiedere e invece cazzo quasi l'aveva pregata di farle quel fottuto pompino.



Sarah non ce la fa davvero a sopportare questo modo di approcciarsi, per lei il dolore non può essere considerato giusto, la violenza fisica la terrorizza, egli è  il suo  contrario e questo la fa scappare via, lontano da quel modo di vivere per lei così sbagliato.



I quattro ragazzi si troveranno a interrogarsi, vedranno trasformare i loro sentimenti,  capiranno di essere ognuno la cura dell'altro, di poter diventare delle persone  insieme. Verrà  commesso un solo grande errore da parte dei ragazzi: non aver fatto capire bene alle due ingenue donne il loro mondo, di non averle preparate, di non aver dato loro la possibilità di capire e poter scegliere, attraverso un vero e proprio dialogo chiaro.



Noi siamo quello che siamo, e loro devono accettarlo, ma anche loro non sono quello a cui noi siamo abituati. Per cui, l'unica soluzione, è quella di arrivare a compromessi!



Da qui il messaggio che arriva forte e chiaro dalla lettura di questo libro e che mi ha davvero sorpreso e fatto pendere l'ago in positivo della recensione: mantenere la propria identità sempre, ma arrivando a compromessi. L’amore è un dare e ricevere, è chiarezza e sincerità.



Ragazze vi dico non cedete, ma nel frattempo cercate anche di accettare i vostri uomini per quelli che sono: non cambiateli e non cambiate per loro! Mantenete le vostre identità sempre ma arrivate a quello che in tutte le coppie affiatate funziona: compromessi, chiarezza, sincerità! Amateli e lasciatevi amare completamente!» Dovranno una volta  capito che tutti vogliono la stessa cosa, anche se in modo diverso, fare un grande passo indietro, perché esattamente come dice l'autrice l’amore non è sottomettersi all'altro, mai.



Questo libro richiede un’attenta lettura, i protagonisti sono quattro e il cambio di scena spesso è  repentino, se non si sta attenti  spesso non si capisce  chi parla, e questo a me, devo essere sincera, ha dato molto fastidio, avrei gradito pov singoli. Un'altra  considerazione, ovviamente del tutto personale: avrei preferito conoscere meglio il passato dei due ragazzi che a tratti ho intravisto; l’epilogo parte un anno dopo… come ci siamo arrivati qui? Avrei voluto saperlo.

Storia consigliata a chi sa andare oltre, a chi riesce a vedere al di là di una sculacciata, a chi sa leggere nell’animo umano.

Storia 4
Sensualità 4

Biancaneve



Nessun commento:

Posta un commento