mercoledì 18 aprile 2018

Recensione The darkest night di Sagara Lux



TRAMA BLACK ROSE

Lilian Leroy non ha mai desiderato di svegliarsi in una stanza non sua, in compagnia di un uomo completamente nudo che non ricorda nemmeno di avere incontrato. Non ha mai desiderato di finire coinvolta nei giochi di potere che legano suo padre a un misterioso uomo venuto dalla Russia.
Ma ha desiderato lui, Sergej.
Dal primo momento in cui lo ha visto.

Sergej non ha mai desiderato nulla per sé. Ha sempre e soltanto eseguito gli ordini, almeno finché non gli è stato chiesto di fare l'unica cosa che non avrebbe mai voluto: distruggere qualcuno.
Distruggere lei.
Tre uomini. Due donne. Una notte.
La più oscura di sempre. Quella che cambierà le loro vite.

TRAMA WHITE SHARK

Abigail Leroy è la ragazza che tutte vorrebbero essere. È bella, possiede un’intelligenza brillante ed è capo di un vero e proprio impero economico. Non ha mai esitato a prendere le decisioni più critiche, nemmeno nei momenti più difficili.
Finchè non ha incontrato
lui, Dmitry.
E il suo mondo è crollato.

Dmitry è un uomo dallo sguardo di ghiaccio e dal fascino oscuro. Nasconde molti segreti e ha un unico obiettivo: la vendetta. Pur di ottenerla è disposto a sacrificare qualsiasi cosa: i suoi uomini, la sua ricchezza, la sua integrità.
Lei.

Nella notte più oscura si combatte la battaglia più antica.

Il cuore contro la ragione. Il sangue contro l’amore. La vita contro la morte.

TRAMA GREEN SNAKE

Lilian Leroy è cresciuta all’ombra di sua sorella.
Non ha mai dovuto assumersi alcuna responsabilità e non ha mai dovuto combattere per nulla.
Ma ora le cose sono cambiate.

Abigail Leroy è sopravvissuta all’inferno.
Il suo corpo ha trovato il modo di tornare a casa, ma il suo cuore è rimasto prigioniero dell’amore velenoso che Dmitry Kozlov ha instillato dentro di lei.
Desidera giustizia. Pretende vendetta.
Ed è per questo che impone a Lilian di fare una scelta.

Esistono diverse strade per arrivare a uno stesso obiettivo, ma tutte paiono passare attraverso la persona più pericolosa.
Quella che possiede il nostro cuore.
Quella che ci viene chiesto di distruggere.


La serie è composta da:
- Black Rose (23 luglio 2017)
- White Shark (23 settembre 2017)
- Green Snake (23 gennaio 2018)

RECENSIONE

Buongiorno a tutti, mi presento, io sono Ursula, il terrore di tutti i mari. Mi aggiro nell’oscurità dei fondali e colpisco in modo letale... attente scrittrici, nessuna può sfuggire ai miei tentacoli. Ho letto per voi  The darkest night della nostra Sagara Lux.

Sergej, una statua di muscoli e obbedienza, ha giurato fedeltà a lui, lo squalo, mai avrebbe pensato di veder vacillare tutte le sue ferree regole di vita per lei, Lillian, la piccola di casa, quella che non ha mai dovuto preoccuparsi degli affari, quella che troppe volte veniva sottovalutata.

Poi c’è Abigail, una rossa mozzafiato, imperturbabile, algida e risoluta. Abby è attratta dalla doppia personalità di Dmitry, come una falena con il fuoco, chi si brucerà per primo? Dmitry, letale come il predatore che porta tatuato sul corpo, un monito per lei, un monito per tutti. Ha un muro di segreti intorno al cuore, oscure bugie e piani di vendetta che si sgretoleranno di fronte alla forza e al coraggio di Abby.

Sagara in questa trilogia mescola mirabilmente mafia russa e sesso, estorsioni e ricatti. Il personaggio che più mi ha affascinata è stata Lillian, lei crede fermamente che ci sia un lato buono in Sergej e questo le permette di andare avanti, contro tutto e tutti fino ad arrivare al suo finale.


Non ho apprezzato molto, forse perché non è proprio il mio genere di lettura, Abigail,  ho avuto qualche difficoltà a seguirla durante tutti i suoi salti psicologici.  Questa trilogia parte molto bene, con Black Rose  coinvolge e incuriosisce chi, come me, ama eros e intrighi. Il secondo, White Shark, con i suoi tranelli psicologici e per finire Green Snake, la rivincita dell’amore sull’odio. Ho trovato affascinante il personaggio di Sergej, e la sua controparte, Lillian, in apparenza fragile e remissiva sarà invece la vera regina della partita. Abigail in White Shark, è quella che porta avanti gli affari di famiglia, si è fatta carico di oneri e onori ed è su di lei che Dmitry intreccerà la sua tela, cercherà di piegare la sua volontà per ottenere i suoi scopi.



“Nella notte più oscura si combatte la battaglia più antica. Il cuore contro la ragione. Il sangue contro l’amore. La vita contro la morte.”



Con Green Snake volgono al termine le storie di Sergej e Lillian, di Dmitry e Abigai. Con la morte c’è la rinascita.  In compenso resta comunque una discreta lettura. Sebbene i dark non siano il mio genere di lettura, le assegno 4 tentacoli per la storia con i suoi intrighi e le sue descrizioni accurate che l‘autrice riesce a sostenere.

Ursula








Nessun commento:

Posta un commento