mercoledì 6 giugno 2018

Recensione Tra le tue braccia di Elena Russiello


TRAMA

L'amore ha bisogno della fiducia, talvolta è insopportabile, si fa insistente...

La vita non va sempre come pensiamo o speriamo, ad un tratto tutto quello che si è sempre desiderato non è più quello che si vuole e Ryan Evans lo sa bene. La sua esistenza viene sconvolta dal suo ex allenatore di football che gli propone di allenare la nuova squadra del campus e da Leila, una ragazza enigmatica e disinibita che piomba nella sua vita portando problemi e complicazioni.
Hope Lee è schietta, ha un carattere difficile e ha il difetto di non chiedere mai aiuto ma di darlo incondizionatamente. È una ragazza che ha imparato a fare i conti con la vita troppo presto e, messo un punto al suo passato difficile, abbandona la donna che negli ultimi anni è stata la sua famiglia, per dimostrare agli altri, ma soprattutto a se stessa, che può farcela da sola.

Ryan e Hope si troveranno a fare i conti l'uno con la presenza costante dell'altra, ben presto si renderanno conto che hanno passato troppo tempo lontani, cercandosi, desiderandosi, e che ora è tempo di smetterla. Non sanno però che il passato può tornare prepotente e che distruggerli può essere facile se non sono insieme.
Niente è come sembra, le persone nascondono la verità, celandosi dietro bugie, omissioni e sotterfugi. Tutti i segreti verranno a galla, tenteranno di allontanarli, di dividerli per sempre, e sarà difficile per entrambi non cedere alle ombre del cuore.

L'indifferenza genera attrazione e quest'ultima è un'arma a doppio taglio: il solo sesso tra persone, forse destinate, fa presto a tramutarsi in amore e più urli al cuore di lasciar perdere più lui resta frastornato dai sentimenti, accorcia le distanze di sicurezza e fa deporre le armi.


RECENSIONE

Buongiorno mie piccole sirenette, oggi i miei lunghi tentacoli hanno afferrato un nuovo romanzo che poi ho letto per voi, Tra le tue braccia, di Elena Russiello. 
Questo romanzo parte lentamente e ho dovuto dar fondo a tutta la mia nobile pazienza per non far intervenire i miei scagnozzi, volevo movimentarlo un po’, ma sorprendendomi i protagonisti si sono “svegliati” e con dialoghi acidi e piccanti, sono riusciti a dare una svolta alla storia. 
“Ehi, Hope.”... “voglio vederti felice, lo sai, vero? Ma anche un po’ nuda. E molto molto appiccicata a me”
Come resistere ad un tipo come Ryan?


Hope ha paura, è bloccata, non riesce a fare il passo in avanti che la porterà ad una relazione sana. 
Cosa nascondono entrambi?
Un passato che li ha segnati profondamente nel corpo e nell’anima che tornerà ad affacciarsi riportandoli nel baratro, troveranno nel loro amore la forza di rialzarsi? 
Care medusette potrei svelare di più ma vi rovinerei la lettura...
La storia è ben scritta, nonostante il ritmo un pochino lento verso la metà del romanzo l’evoluzione della trama ci porta al coinvolgimento e all’empatia con i protagonisti...
“ la vita è come la fotografia...bisogna avere un obiettivo, metterlo a fuoco e solo quando si è sicuri che venga bene, scattare. Realizzarlo.”

La vostra Ursula




Nessun commento:

Posta un commento