venerdì 22 giugno 2018

Recensione Un segreto da salvare di Ester Ashton


TRAMA

Dopo aver perso ciò che più amava, Eveleen Morris è diventata l’ombra di se stessa.
Il rancore per essere stata abbandonata dall’uomo che amava e la perdita del suo bambino l’hanno resa fredda, cinica e diffidente verso gli uomini.
Nessuno conosce il suo segreto e il muro che ha eretto per proteggere il suo cuore, la renderà una donna inaccessibile.
Tutto comincerà a vacillare quando Ethan tornerà con prepotenza nella sua vita.

Ethan Knight è un marines affascinante e sexy, ma pericoloso per le donne che lo circondano. Crede che il suo mondo sia perfetto, prende ciò che gli viene offerto senza ricambiare alcun sentimento, finché non conosce Eveleen.
Quello che prova per lei è nuovo, destabilizzante, intenso e lo porta ad allontanarsi prima che le cose prendano una piega inaspettata e ingestibile.
Dopo anni di lontananza, però, quelle emozioni sono ancora così profonde e radicate da mozzargli il respiro.
Ma stavolta niente potrà fermare l’inevitabile corsa del destino, che metterà ancora a dura prova i loro sentimenti, perché le fiamme della loro passione sono sempre lì a ricordare loro che l’amore è più ardente e vivo che mai.

Riuscirà l’amore a lenire le ferite profonde nel cuore di entrambi?
Lei dovrà affrontare le ferite del passato.
Lui lotterà per conquistare il suo cuore.


RECENSIONE

Care ragazze, eccomi ancora una volta a parlarvi di un romanzo che ho letto di recente, è  un’autrice che non avevo avuto ancora il piacere di leggere e che si è rivelata una scoperta gradevole. Vediamo insieme di cosa sto parlando.
Il libro in  questione è un autoconclusivo inserito nella Marines sex and love series, UN SEGRETO NEL MIO CUORE, dove incontriamo Eveleen ed Ethan, andiamo a conoscerli.
Eveleen è una splendida, affascinante  giovane donna in carriera: vera, solare, affermata nel proprio lavoro, quando si circonda dei suoi amici è se stessa, allegra e spensierata; in presenza di estranei indossa una maschera, erige una barriera per proteggere il suo cuore duramente ferito, diventa fredda e indifferente, inavvicinabile.
Ethan è  un marine, uomo affascinante dagli splendidi occhi blu, fisico scolpito, carismatico, con un solo sguardo riesce a far sciogliere anche la donna più restia. Usa il sesso come valvola di sfogo senza mettere mai in gioco i sentimenti o il suo cuore. Una donna dietro l'altra, l'importante per lui è  scopare.
I due si conoscono sin dalle scuole superiori, hanno continuato, nonostante le diverse strade intraprese, a sentirsi e  vedersi ad ogni ritorno in patria di lui.
Ella, da sempre, era stata fortemente attratta dal fascino magnetico di lui, tanto che  questa attrazione diventa amore, però per paura di perdere la sua amicizia si nega questi sentimenti fino a un fine settimana in cui cede alla passione, al fuoco che li brucia, forte delle promesse fatte da Ethan di non perdersi mai come amici.

«Eveleen non accadrà» mi aveva rassicurato ed io avevo ceduto a ciò che desideravo con tutto il mio cuore.

Mai parole più false furono pronunciate…
Al risveglio da questo magico weekend il mondo crolla addosso a Eveleen, si risveglia sola, Ethan è andato via, non risponde alle chiamate distruggendo il suo cuore, le sue speranze. Sola e abbandonata, sola e usata, così si sente, un corpo utilizzato e  poi gettato, buono solo per uno  scopo, avuto ciò che voleva da lei è andato via come i più vili degli uomini, come un codardo  della peggior specie. Sì ragazze, codardo, perché quei due giorni hanno minato l’equilibrio dello stronzo, si è sentito la terra tremare sotto i piedi, capendo di non essere di fronte a una banale scopata, bensì a qualcosa che lo avrebbe portato a mettere in gioco il cuore.
Purtroppo tutto ha delle conseguenze nella vita e gli strascichi creano dei solchi dentro l’anima impossibile da colmare.
Ci ritroviamo di fronte una donna che ha perso la cosa più preziosa che possa esistere e quel dolore la rende, nei confronti di chi reputa la causa di tutto, cattiva, dura, ostile, fredda. Vorrebbe colpirlo e farlo sanguinare esattamente come sanguina ancora lei, nonostante sia trascorso del tempo. Ogni incontro con lui è uno scontro, una ricerca del modo da usare per piegarlo, spezzarlo com'è appunto lei, spezzata... a metà.
Questa storia si svolge in un arco temporale di quasi dieci anni, e l’autrice è bravissima a farci arrivare la crescita del personaggio maschile, che da bastardo scopatore seriale si trasforma in un uomo che prende consapevolezza dei suoi sentimenti e  dei suoi molteplici errori. L'ho odiato con tutta me stessa; fino alla fine sbaglierà, cadrà schiacciato dai suoi errori, ma l’amore non si ferma davanti a nessun ostacolo, abbatte barriere simboliche, risentimenti, odi profondi fino a risplendere della sua luce.
Ci sono delle scene che mi hanno piegata in due dal dolore come donna, scene dove le mie vampate di calore non si potevano contenere nonostante l’aria condizionata al massimo, scene dove avrei voluto evirare lui e  magari rompergli le gambe tanto lo ho odiato per le scelte intraprese. Si è  sempre comportato da immaturo, come il bue che dà cornuto all'asino, lui era il responsabile di tutto, ma no signore lui deve dare solo la colpa di tutto a lei. Certo, facile così, non  assumersi le responsabilità delle proprie azioni, in questo Ethan è un maestro.
Mi fermo qui e lascio scoprire a voi questa meravigliosa, folle, sofferta, calda storia d'amore. Un racconto  d’amore, di errori e  pentimenti, di rinascita e seconde meravigliose possibilità. Perché quando due anime sono destinate niente e nessuno può tenerli separati.
Mi complimento con l’autrice per aver scritto questo libro, sono rimasta davvero colpita, personaggi ben  caratterizzati, trama coerente, bella tutta, anche nella sofferenza. Alla prossima.
Consigliatissimo a tutte quelle che vogliono leggere una storia che resterà a lungo nel cuore.
Storia 4,5
Sesso 4,5
la vostra Biancane





Nessun commento:

Posta un commento